Caricamento...
Home2022-08-27T15:58:34+01:00

La grande musica per tutti!

Coro e Orchestra Sinfonica, Accademia Musicale accreditata per esami ABRSM e del Conservatorio, Coro Voci Bianche e Orchestra dell’Accademia.

Eventi

Oltre 1050 concerti realizzati

Chi siamo

Un Coro e un’Orchestra dal 1997

Accademia

Corsi professionali e per il Conservatorio

Pubblicazioni

Spotify, YouTube, CD, DVD, …

Mosaic

Un progetto della Commissione Europea

Contatti

Oltre 200 collaboratori

“MoSaIC ha rappresentato un progetto unico che ha saputo superare confini, senza perdere identità ma attivando confronto e dialogo. Per chi come noi ha oltre 120 anni di storia le radici rappresentano un valore fondamentale dal quale partire per costruire il futuro. E questo progetto ha posto le basi per la crescita di tutti”

Roberto Scazzosi, presidente Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate

“Non è di tutti i giorni, e neppure di tutti gli anni che un’associazione di italiani abbia il coraggio di organizzare all’estero non la solita fiera a base di pasta ma un grande concerto dedicato all’opera lirica italiana con un coro ed un’orchestra di oltre cento musicisti. Ciò rende onore all’Italia”

Cosimo Risi, Ambasciatore d’Italia

“Avete realizzato una cosa meravigliosa, da tanti anni sono a Milano e non mi era mai capitato di assistere ad una cosa simile. Siete fantastici. Io sono portoghese, è stata dura lasciare la mia casa ma oggi sono felice di essere qui e orgogliosa di essere europea”

Spettatrice Anonima, pubblico del WMF

“Vorrei esprimere un caloroso ringraziamento al maestro Raimondi, a tutta l’orchestra e al coro Amadeus per questa esecuzione davvero molto originale (la Missa Solemnis di Luigi Cherubini – nda) che mi ha consentito, occasione sempre più rara da quando sono al servizio della Santa Sede, di ascoltare la grande musica che amo … Ringrazio quindi per questo dono di una esecuzione tanto inattesa quanto gradita”

Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura

“Applausi a scena aperta per gli artisti… uno spettacolo suggestivo fin dall’inizio con l’ingresso dei coristi dalla navata centrale – ognuno con una luce in mano a splendere nel buio – sulle note di Stille Nacht”

Francesco Inguscio, La Prealpina

“Desidero ringraziarla nuovamente, sia per la bella serata, che ho apprezzato vivamente come tutte le altre volte che ho avuto la fortuna di assistere ad un concerto del Coro e dell’Orchestra Amadeus da lei diretti, sia per il supporto dato all’iniziativa I Lions contro il morbillo… essere riusciti ad aiutare concretamente 2.550 bambine e bambini è, credo, motivo di grande soddisfazione e, perché no, di orgoglio. Grazie di cuore”

Mario Gallazzi, Presidente Lions Club Busto Arsizio Host

Concerti ed eventi

Rimani aggiornato per i prossimi concerti ed eventi

    Titolo

    Torna in cima