19 novembre 2022 – ore 21.

Chiesa S.Lorenzo – Piazza San Lorenzo 7, 21055 Gorla minore (VA).

L’Orchestra dell’Accademia e Coro Sinfonico Amadeus presentano “Anima Barocca”; un concerto dal programma inedito con il meglio delle composizioni “italiane” di Georg Friedrich Händel tra cui il celebre Dixit Dominus per archi, soli e coro.

L’opera è stata scritta nella primavera del 1707, quando il compositore si trovava in Italia richiesto da vari comittenti tra Firenze, Venezia e Roma; in questo contesto nascono alcuni dei suoi capolavori più celebri tra cui lo stesso Dixit Dominus HWV 232, inizato durante il suo soggiorno a Venezia e terminato poi a Roma.

Ingresso fino ad esaurimento dei posti disponibili; è gradito un contributo a sostegno dell’iniziativa.

Per assicurarsi il posto a sedere al concerto è possibile effettuare la prenotazione cliccando sul pulsante di seguito su questa pagina. Si può procedere alla prenotazione fino a 6 ore prima dell’evento, altrimenti sarà necessario presentarsi direttamente all’ingresso (consentito fino ad esaurimento posti anche senza prenotazione)

prenota il tuo posto

Si ricorda che l’ingresso è consentito esclusivamente secondo le norme CoVID-19 vigenti al momento del concerto.

Inizia tra...
0
0
0
0
giorni
0
0
Hrs
0
0
min
0
0
sec




Suona/canta con noi!

Platone sosteneva che la musica è per l’anima quello che la ginnastica è per il corpo. Oggi dedichiamo molto tempo per la cura del corpo… noi di Amadeus vogliamo invece prenderci cura di entrambi. Fare musica in Amadeus comporta infatti rilassare la mente, vivere emozioni, sentirsi bene con se stessi, sviluppare spirito di squadra, assaporare cultura, aiutare il prossimo e molto altro. Le partecipazioni sono aperte a tutte le età!

maggiori informazioni

Ascolta la musica di Amadeus in streaming! Cerca “Amadeus Choir&Orchestra” su Spotify, Google Play Music, Amazon Music e altri store musicali e ascolta la grande musica ovunque tu sia

Amadeus on Spotify

Rimani aggiornato per i prossimi concerti ed eventi