News

Seguici su Facebook

I concerti ritornano dal vivo! Per informazioni e prenotazioni consultare la pagina Eventi e Concerti

Da quest’anno è possibile in sede di dichiarazione dei redditi tramite modelli CU, 730 e UNICO destinare un 2 per 1000 alle associazioni culturali iscritte, tra le quali Amadeus! Firma la sezione “Scelta per la destinazione del due per mille dell’IRPEF” ( relativa alle associazioni culturali) inserendo il codice fiscale di ENSEMBLE AMADEUS 92023240150.

2x1000-Amadeus

Sul nostro canale YouTube una stagione online di concerti trasmessi in anteprima première per il periodo di lockdown e ora diponibili alla visione.

Visita la sezione dedicata del sito

Sono aperte le iscrizioni all’Accademia Amadeus. L’anno accademico 2019/2020 sarà un anno particolare in quanto è prevista anche la proposta di corsi per la preparazione di giovani allievi da inserire nel coro e nell’orchestra che saranno interpreti dei concerti MoSaIC seguendo un apposito metodo di insegnamento.
La proposta didattica dell’Accademia Amadeus sarà dunque ulteriormente differenziata:

  • Corsi personalizzati: costruiti sulle esigenze dell’allievo
  • Corsi ABRSM: per sostenere gli esami di certificazione professionale rilasciati dall’Association Board of the Royal Schools of Music di cui l’accademia è sede d’esame
  • Corsi per la preparazione agli esami di ammissione ai Conservatori Statali
  • Corsi AMADEUS per la partecipazione all’attività concertistica di MoSaIC e al World Music Festival di Milano 2020

Per informazioni rivolgersi alla segreteria dell’Accademia in via Alberto da Giussano 38 a Rescaldina scrivendo a accademia@ensembleamadeus.org o telefonando al +39 3496793308.

Sono aperte le iscrizioni al coro sinfonico per la Stagione 2019-20 che inizierà Martedì 10 Settembre. Partecipare al coro sinfonico significa condividere la passione per l`arte e la musica in compagnia di amici, imparando e partecipando a concerti ed eventi culturali. Se la musica è già la vostra passione questo è il vostro mondo! Se invece vi piacerebbe imparare ma non avete ancora alcuna esperienza musicale o di canto, sappiate che per cominciare è necessario solo essere intonati e voler intraprendere un percorso di crescita culturale e personale con serietà e spirito di squadra. Sono infatti previsti appositi corsi di musica di insieme per chi non avesse nessuna esperienza corale. Per informazioni telefonare al 3494730354.

“La musica è una legge morale. Dona anima all’universo, ali alla mente, fuga all’immaginazione, fascino e allegria alla vita e a tutto”

I PROSSIMI CONCERTI