Costituitasi nel 2016 a sostegno dell’attività concertistica di Amadeus e attualmente in piena attività, l’Orchestra dell’Accademia Amadeus, diretta dal M°Marco Raimondi è composta da giovani, studenti, ex studenti, amatori di ogni età e professionisti con esperienze diverse tra loro, accomunati dalla passione per la musica e per l’inclusione culturale. L’orchestra ha lo scopo di produrre musica e cultura di livello eccellente, valorizzando il talento di ciascuno, le energie dei più giovani e l’esperienza dei meno giovani, in un contesto in cui la cooperazione, l’aiuto reciproco e l’amicizia hanno un valore essenziale. L’Orchestra opera nell’ambito della stagione concertistica di Amadeus e attraverso numerosi progetti di formazione e di solidarietà sociale oltre ad essere sede del Corso di Esercitazioni Orchestrali per il Conservatorio G.Puccini della Provincia di Varese. Attraverso prove di sezione e d’insieme con anche il Coro Sinfonico Amadeus e la stessa Orchestra Sinfonica, esegue numerosi concerti con programmi spazianti attraverso molti generi musicali, dal barocco alla musica contemporanea.

VIOLINI: Puzzolo Gianfranco Maria (spalla), Accordino Andrea, Farina Pietro Ambrogio, Pellegatta Andrea, Raimondi Matteo, Raimondi Chiara, Salandin Lorenzo.

VIOLE: Bianchi Roberto, Landonio Silvia, Loprieno Eugenio, Ghislandi Letizia, Scatozza Graziano.

VIOLONCELLI: Bettini Manuela, Colombo Elisa, Giacoletto Chiara, Loprieno Edith, Raimondi Giovanni, Sedioli Guido, Silenzi Annamaria.

CONTRABBASSO: Buratti Stefano, Dini Giorgio,

FLAUTI: Barattiero Maria, Prandoni Pierangelo.

CLARINETTI: Bollini Maurizio, Bonanno Dario.

OBOE: Venticinque Cristian.

PIANOFORTE E ORGANO: Raimondi Enrico.