Platone sosteneva che la musica è per l’anima quello che la ginnastica è per il corpo. Oggi dedichiamo molto tempo per la cura del corpo… noi di Amadeus vogliamo invece prenderci cura di entrambi. Fare musica in Amadeus comporta infatti rilassare la mente, vivere emozioni, sentirsi bene con se stessi, sviluppare spirito di squadra, assaporare cultura, aiutare il prossimo e molto altro.

Studenti, Appassionati, Amatori

L’Orchestra dell’Accademia ed il Coro Sinfonico sono le formazioni composte da musicisti non professionisti in cui giovani studenti ed appassionati possono costruire insieme i grandi capolavori della musica sinfonica, diffondendo cultura e solidarietà in uno spirito di amicizia e collaborazione. Per suonare/cantare in queste formazioni basta avere una buona intonazione e partecipare alle prove che si tengono a Rescaldina (Città Metropolitana di Milano);

  • L’Orchestra Sinfonica Amadeus in fase di studio e preparazione di nuovi programmi le prove si tengono generalmente il venerdì dalle 18 alle 20, mentre in prossimità di un concerto o per eventuali prove generali il giovedì sera dalle ore 21.
  • Il Coro Sinfonico prova settimanalmente il giovedì dalle ore 21.

Per informazioni e partecipazioni contattaci via e-mail o whatsapp!

Orchestra Amadeus

Professionisti

L’Orchestra Sinfonica Amadeus e l’Orchestra da Camera Goldberg sono le formazioni composte da professionisti. Se ti interessa candidarti per suonare e cantare con noi inviaci il tuo profilo artistico ed il tuo repertorio, meglio con il link di una tua registrazione e ti contatteremo al più presto.

Per inviare il profilo o chiedere più informazioni contattaci via e-mail.