18 giugno 2023 – ore 21.

Castello Visconteo – Legnano (MI)

In Dante in musica teatro e musica si fondono in un connubio inedito per continuare a riflettere sui nostri sentimenti, per accompagnarci in questo “cammin di nostra vita”.
La rappresentazione di alcuni versi dell’Inferno della Divina Commedia viene annunciata da brani di musica classica eseguita da coro e orchestra per poi essere accompagnata da una musica elettronica contemporanea che ne risalta la musicalità del verso dantesco: paesaggi sonori evocati dal testo, voci e timbri dei suoi personaggi, echi e linguaggi che affiorano da quest’opera complessa e straordinaria al tempo stesso.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Si prega di notare che la prenotazione si può effettuare fino a sei ore prima dell’inizio dell’evento e permette di riservare i posti migliori disponibili; non è comunque obbligatoria per assistervi.

Inizia tra...
0
0
0
0
giorni
0
0
Hrs
0
0
min
0
0
sec

[wpedon id=3183]

Suona/canta con noi!

Platone sosteneva che la musica è per l’anima quello che la ginnastica è per il corpo. Oggi dedichiamo molto tempo per la cura del corpo… noi di Amadeus vogliamo invece prenderci cura di entrambi. Fare musica in Amadeus comporta infatti rilassare la mente, vivere emozioni, sentirsi bene con se stessi, sviluppare spirito di squadra, assaporare cultura, aiutare il prossimo e molto altro. Le partecipazioni sono aperte a tutte le età!

Ascolta la musica di Amadeus in streaming! Cerca “Amadeus Choir&Orchestra” su Spotify, Google Play Music, Amazon Music e altri store musicali e ascolta la grande musica ovunque tu sia

Rimani aggiornato per i prossimi concerti ed eventi