L’accademia musicale opera nell’ambito delle finalità didattiche e culturali dell’Associazione Ensemble Amadeus. La proposta formativa si esplica attraverso dei corsi per gli associati che svolgono da Settembre a Luglio.

ISCRIZIONE: Per iscriversi l’allievo (o il genitore in caso di allievo minorenne) versa la quota di iscrizione prevista ed accetta interamente le condizioni di partecipazione previste dal regolamento. La quota include inoltre la partecipazione alle attività del Coro Sinfonico Amadeus, incluse le esercitazioni corali
e l’Amadeus Card per la partecipazione a condizioni agevolate alle attività dell’associazione.

CORSI E ORARI: Al momento dell’iscrizione l’allievo specifica il corso cui intende frequentare. I corsi collettivi sono attivati al raggiungimento del numero minimo di scritti e seguono un calendario prefissato. Per i corsi individuali viene concordato un giorno ed un orario di partecipazione. L’assegnazione del docente è di competenza della Direzione dell’Accademia che potrà provvedere alla sua sostituzione in caso di necessità.

PARTECIPAZIONE: Le quote di partecipazione sono definite in funzione dei corsi in moduli mensili (4 sessioni), quadrimestrali (16 sessioni), annuali (32 sessioni). Ogni quota dovrà essere versata inderogabilmente prima dell’inizio del periodo di riferimento affinchè l’insegnante riceva l’autorizzazione allo svolgimento delle lezioni.

ASSENZE E RECUPERI: Gli insegnanti non sono tenuti a recuperare le lezioni perse a causa dell’assenza dell’allievo. Gli allievi hanno invece diritto al recupero delle lezioni perse a causa dell’assenza dell’insegnante. Il recupero potrà essere concordato tra l’insegnante e l’allievo durante l’anno, compatibilmente alla disponibilità di aule. In caso di impossibilità di recupero durante l’anno, tali lezioni verranno recuperate alla fine dell’anno scolastico: lo stesso dicasi per le lezioni versate ma non eseguite in caso di iscrizione a mese inoltrato. Per ogni dubbio sul conteggio delle lezioni farà fede il registro di classe. In caso di assenza prolungata di un docente, la Direzione potrà procedere con la nomina di un supplente.

ESAMI E ATTIVITA’:
I corsi individuali prevedono la possibilità di frequentare gli esami di profitto alla fine dell’anno di corso per i quali l’iscrizione va confermata entro dicembre versando la quota prevista in funzione dal livello di esame. All’inizio del corso il docente indica i programmi ed i libri di testo che saranno utilizzati per la preparazione. L’accademia propone inoltre a tutti gli allievi l’opportunità di partecipare ad uno spettacolo-saggio di fine anno (Giugno) per il quale è
necessario confermare l’iscrizione entro i termini previsti per consentire una preparazione adeguata.

ABSRM - Amadeus

Per ulteriori informazioni sull’offerta formativa visita la pagina dedicata oppure contatta direttamente l’Accademia Amadeus.

Contatta l’Accademia

Vieni a Trovarci: Via Alberto da Giussano 38, Rescaldina (MI) – Italy

E-mail: accademia@ensembleamadeus.org

Telefono: +39 3496793308 – +39 0331578248

Contattaci via Whatsapp: +39 3202944438